Burberry profumo donna: la nuova collezione

Burberry profumo donna: la nuova collezione

Il tartan è il suo simbolo, la raffinata eleganza il modo inconfondibile con cui si esprime.

Quando nel 1856 il ventunenne Thomas Burberry, apprendista di un importante sarto, aprì il suo primo negozio a Basingstoke in Inghilterra, specializzandosi poi negli anni successivi in prodotti raffinati e di gusto, non avrebbe mai potuto immaginare che il suo marchio, nel corso del tempo, sarebbe diventato il simbolo dello stile British.

La nuova collezione di Burberry profumo femminile è la quintessenza di ciò che questo marchio rappresenta per le donne: fragranze iperfemminili, avvolgenti e di classe, che fanno di questi profumi dei veri e propri abiti da indossare, nel rispetto della tradizione raffinata ed elegante della genesi Burberry.

Le ricercate ed armoniose forme dei flaconi, i colori tenui e delicati delle classiche tonalità cipria e beige, trasformano ogni confezione di Burberry in oggetti belli da esibire che racchiudono un tesoro di esclusive e inconfondibili fragranze adatte per le occasioni importanti, ma anche per tutti i giorni.

Il Burberry Eau de Parfum, per esempio, il classico per eccellenza nella sua iconica boccetta ovale, è un profumo semplice che non tradisce mai una donna, facendola sentire importante e desiderata sempre.

Il suo aroma intenso e sensuale che sprigiona essenze di legno di sandalo, cedro e gelsomino, regalano una sensazione di delicata compagnia che non vi abbandonerà fino a tarda sera, senza impregnarsi sulla vostra pelle grazie all’aggiunta di gocce delicate di muschio bianco, di dolcissima vaniglia e di fresca mela verde.

Che dire poi del Burberry My Burberry Blush, la nuova eau de parfum fruttata, avvolgente e floreale.

Nella splendida e raffinata boccetta rosa, con il fiocco in gabardine annodato a mano attorno al collo, poco sotto il tappo ispirato ai bottoni del trench coat Burberry, è racchiusa una fragranza nata dalla collaborazione tra il profumiere Francis Kurkdjian e Christopher Bailey, che esordisce con note di melagrana glassata e sprazzi vivaci di limone.

Il cuore di questo profumo vive con sentori di rosa, mela verde e geranio, mentre la chiusura di gelsomino e glicine lo ammorbidisce elegantemente conferendogli un carattere decisamente iperfemminile.

Burberry profumo femminile è anche energia come Burberry Weekend for Women, una fragranza che porta freschezza e distensione fisica che ogni donna desidera dopo un’intensa settimana.

Un profumo selvatico ma che nasconde un cuore dolce e armonioso di rosa selvatica, pesca e giacinto, con una nota di fondo che si esalta tramite persistenti sentori di legno di cedro e sandalo.