3 semplici mosse per stravolgere il proprio look

3 semplici mosse per stravolgere il proprio look

In un periodo di rinascita personale o semplicemente in occasione di un evento importante, è sempre utile avere a portata di mano dei consigli pratici da mettere in atto per stravolgere il proprio look. Trucco, parrucco e outfit giocano un ruolo fondamentale in questo caso.

Di seguito verranno dettate delle pillole di bellezza da non sottovalutare.

  1. Acconciature a prova di parrucchiere

L’intervento di un parrucchiere, si sa, fa la differenza e non può essere sostituito da rimedi “fai-da-te”. Ecco quindi l’importanza di affidarsi a esperti del settore, che utilizzano unicamente prodotti professionali e di altissima qualità, capaci di garantire dei risultati eccellenti in campo di hair-style. I capelli lucidi prodotti ad esempio sono tra gli articoli più ambiti in questo settore, in quanto una chioma lucente e capace di riflettere il sole o qualsiasi altra fonte di luce, appare estremamente sana oltre che bella. L’importante però è scegliere sempre degli articoli privi di parabeni e sles, meglio se con inci totalmente bio e certificati da enti riconosciuti come Ecocert e VeganOk. Questo darà modo all’utente di essere certo di non stendere sui propri capelli e sulla propria cute dei prodotti chimici e aggressivi. Chi sfoggia una capigliatura curata è già un passo in avanti per quanto riguarda il restyling del proprio look. C’è da sottolineare infatti che la piega dei capelli è la prima cosa che viene notata quando ci si presenta ad una persona.

  1. Trucco: nel rispetto dell’armocromia

Per quanto in molti siano all’oscuro dell’esistenza dell’armocromia, è importante sapere che ad ogni sottotono di pelle spetta una precisa palette di colori. Chi ad esempio ha una pelle dorata, che tende con facilità ad abbronzarsi e viene esaltata se accostata a metalli come il bronzo o l’oro, quasi sicuramente appartiene ad una “stagione cromatica” calda, ovvero da abbinare a colori con alta percentuale di rosso al loro interno, come ad esempio l’arancione, il marrone e il bordeaux. I sottotoni di pelle freddi invece si riconoscono perché risaltano a contatto con l’argento e sono da abbinare a colorazioni con alta percentuale di blu, come ad esempio il ciano, il magenta e il viola.

  1. Outfit: ad ogni personalità il proprio stile

Per stravolgere i propri outfit, a meno che non si aspiri ad un look dark o emo, è importante liberarsi dai capi neri in eccesso. Così facendo si lascerà spazio ai colori, testando nuance mai indossate prima. Il proprio armadio verrà inevitabilmente rivoluzionato e rinnovato. Ove necessario, potrebbe essere necessario l’intervento di un consulente di immagine o perché no, di un amico fashion stylist, capace di abbinare non solo i colori ma anche i tessuti e le forme, così da far nascere abbinamenti intelligenti con i capi già in possesso. Chi ha possibilità invece di investire somme di denaro, può cimentarsi in uno shopping tour, sempre affiancato da una persona competente (consulente immagine), così da investire il budget a disposizione in acquisti mirati.

Piccoli consigli ma fondamentali per cambiare il proprio look e donarsi un aspetto più curato.